I pagamenti su teriaka.it sono sicuri?

Sì, gli acquisti fatti sulla farmacia online teriaka.it sono sicuri e garantiti. I pagamenti online con Carta di credito o con conto Paypal sono completamente privi di rischi.

Su Teriaka i tuoi pagamenti sono protetti con i Secure Socket Layers (SSL), un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Peri i pagamenti effettuati con Paypal ricordiamo che le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Paypal.

In nessun caso Teriaka.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Teriaka.it riceverà esclusivamente comunicazione dell'esito positivo della transazione.

Certificati di sicurezza

La tecnologia standard di settore SSL (SecureSocketLayer) consente il criptaggio di informazioni potenzialmente riservate, come ad esempio il tuo nome e indirizzo, e altre importanti informazioni riservate, come gli estremi della carta di credito. Le informazioni scambiate tra il tuo computer e la farmacia online Teriaka.it non potranno essere lette o copiate, nel caso in cui fossero intercettate da qualcuno.

Questa tecnologia include le seguenti funzionalità:

  • Autenticazione: assicura al tuo browser che i dati vengano inviati al server giusto, e che tale server sia sicuro; • Criptaggio: i dati vengono codificati in modo che possano essere letti unicamente dal server sicuro;
  • Integrità dei dati: i dati vengono controllati durante il loro trasferimento, per garantire che non possano essere alterati. Informazioni aggiuntive Per qualsiasi dubbio e per richiedere ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento in vigore su Teriaka.it scrivi pure un'e-mail all'indirizzo info@teriaka.it.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare su Teriaka?

Puoi utilizzare una delle seguenti tipologie di pagamento:

Carta di Credito

Si accettano le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a Teriaka è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

Puoi inoltre selezionare nella pagina del carrello la casella " Salva la tua carta di credito” per salvare i dati e velocizzare quindi i successivi acquisti. Tale procedimento di salvataggio puà essere eseguito nella sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente infatti può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito, evitando, in tal modo, di dover inserire ogni qualvolta i dati della carta di credito.

Ricordiamo altresì che in qualsivoglia momento l’utente potrà accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi cancellando le carte già salvate o potrà farlo durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.

Sempre al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Nel caso in cui l’intestatario dell’ordine fosse diverso dall’intestatario della carta, Teriaka si riserva il diritto di chiedere, tramite e-mail, all’utente, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, della carta d’identità dell’intestatario della carta stessa da rinviare sempre a mezzo e-mail. I documenti inviati dovranno essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine che non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa degli adempimenti e ricezione dei documenti richiesti, l’ordine resterà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Teriaka della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione. Nel caso invece in cui Teriaka non riceva la documentazione richiesta entro il termine specificato nella stessa e-mail di richiesta o nel caso in cui riceva i documenti richiesti ma gli stessi dovessero risultare scaduti o comunque non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., indi per cui l’ordine verrà cancellato, salvo il diritto di Teriaka al risarcimento a causa del comportamento non conforme dell’utente di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere.

La risoluzione del contratto, verrà comunicata al Cliente a mezzo e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti, e comporterà la cancellazione dell’ordine e conseguente rimborso per intero dell’eventuale importo speso, a mezzo dello stesso mezzo di pagamento utilizzato.

Teriaka utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Monte dei Paschi di Siena che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero di carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Teriaka non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. PayPal è un servizio nato con l’obiettivo di semplificare notevolmente i pagamenti ramite Internet. Permette infatti a privati cittadini ed aziende di effettuare trasferimenti di denaro online senza che questi debbano fornire il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente bancario, il che tutela sia chi invia che chi riceve denaro da eventuali truffe.

Una volta selezionato questo metodo di pagamento bisognerà poi cliccare su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrai scegliere tra due opzioni:

  1. Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;
  2. Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard). Scegliendo questa modalità di pagamento il Cliente sarà indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che hai scelto o associato al conto PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione da parte di Teriaka, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata. In nessun momento della procedura di acquisto Teriaka è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.

Nessun archivio informatico di Teriaka contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. Solo tramite pagamento Paypal.com potrai effettuare un pagamento se hai una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover. Biosgna selezionare PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra clicca sul tasto «Paga con Paypal»; Sul sito di PayPal selezionare quindi «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover.

Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

Pagamento in Contrassegno

Il pagamento in contrassegno prevede la possibilità di pagare in contanti l’importo esatto (indicato nel riepilogo d’ordine) alla consegna direttamente al corriere con un supplemento di €5,00 al costo della spedizione stessa. Assicurati di avere a disposizione l'importo esatto indicato nell'e-mail di riepilogo dell'ordine,così da snellire le procedure di consegna nonché perché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.

In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito Teriaka si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a 20,00 Euro più iva per spese di consegna, giacenza e ritorno.

Pagamento con Bonifico Bancario

Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico all’atto dell’ordine, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:

  • Beneficiario: Farmacia Cantelli SNC
  • Causale: codice dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
  • Filiale:Mps - Agenzia Aversa
  • IBAN: IT 89 O 01030 74790 000001843022
  • BIC SWIFT: (nel caso di bonifici internazionali)

Nella causale del bonifico è obbligatorio inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine, ad esempio: Pinco Pallino n. ordine 100001234. Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine. I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto. Si ricorda a tal punto che per gli ordine effettuati a Teriaka e pagati a mezzo di pagamento con Bonifico bancario non si assicura la stessa velocità degli altri metodi di pagamento e che non si accettano CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato.

Il tuo ordine infatti resterà nello stato “In Attesa” finché i sistemi Teriaka non notificheranno la contabile del trasferimento bancario.

Come faccio a sapere se il pagamento è andato a buon fine?

Dovresti aver ricevuto una mail di conferma e di riepilogo del pagamento da parte di Teriaka.it alla casella di posta elettronica che hai inserito. La ricezione della mail conferma il buon esito dell’ordine.

Se hai pagato tramite PayPal riceverai una seconda email da PayPal a conferma del buon esito della transazione.

Se hai pagato tramite Carte di Credito potresti ricevere una comunicazione dal gestore della carta.

Se hai pagato tramite Bonifico Bancario potresti ricevere una comunicazione dalla tua Banca.

Se hai scelto il pagamento in Contrassegno riceverai solo l'email da parte di Teriaka.

Non hai ricevuto una o entrambe le email di conferma? Chiedi maggiori informazioni al Servizio Clienti di Teriaka.it telefonando al numero +39 0818929560, oppure approfitta del nostro servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39 , anche dall'Estero, o inviando una mail a ordini@Teriaka.it.

Teriaka conserva i dati della mia carta di credito?

No, Teriaka non viene mai a conoscenza dei dati della tua Carta di Credito perché questi vengono trasmessi direttamente a Banca Monte dei Paschi di Siena o PayPal. Per più informazioni vai alla sezione «Metodi di Pagamento».

Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

Potrebbe essere successo per uno dei seguenti motivi:

  • Carta scaduta: verificare che la data di scadenza della carta sia valida;
  • Limite di spesa massima raggiunto: verifica con la banca che non sia stato superato il limite di importo consentito per fare acquisti;
  • Dati non corretti: verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti.

Come posso ricevere sconti e/o coupon da Teriaka?

Il metodo migliore per ricevere coupon di buono sconto ed offerte è iscriverti alla Newsletter di Teriaka.it, in questo modo potrai ricevere non solo buoni coupon ma anche tante promozioni, sconti e novità nonché i preziosi consigli dei nostri Farmacisti. Inoltre solo così potrai ricevere anche delle offerte personalizzate, con codici sconto riservati solo ai clienti più speciali, come te. Puoi trovare i coupon di Teriaka.it anche sui siti web dei nostri Partner e/o sulla nostra pagina Facebook Teriaka Vai alla fanpage.

Ho ricevuto una carta regalo: come posso utilizzarla?

Ad ogni Carta Regalo Teriaka è associato un codice univoco, che hai ricevuto via email o che potresti aver ricevuto all’interno di uno dei nostri pacchi. Scegli i prodotti che preferisci e una volta nel carrello inserisci quel codice. L'importo detratto sarà pari alla Carta Regalo Teriaka.it che ti è stata regalata. Ricorda, potrai usare la tua Carta Regalo per un unico acquisto di importo pari o superiore a quello della carta stessa, poiché non è possibile avere del credito residuo per ordini successivi.

Ho trovato un prodotto in offerta ad un prezzo molto conveniente ma non riesco ad acquistare più di un numero di confezioni. Come posso fare?

Molto spesso su Teriaka.it sono presenti offerte che superano anche l’80% di sconto. Per evitare un utilizzo scorretto del prodotto ed azzerare subito le disponibilità, le offerte sono applicate a quantità ridotte. Torna a trovarci e troverai tante nuove offerte e promozioni.

Il prezzo di un prodotto è cambiato all'improvviso, è possibile?

Sì, i prezzi dei prodotti possono variare. Teriaka.it si riserva il diritto di variare i prezzi anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e disponibilità. Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o da fluttuazioni monetarie. Ti consigliamo di approfittare subito delle offerte periodiche.

Come posso richiedere lo scontrino o fattura?

In ogni pacco spedito da Teriaka.it troverà lo scontrino fiscale semplice. È possibile richiedere lo scontrino fiscale parlante (Codice Fiscale obbligatorio) o la fattura (Partita Iva e/o Codice Fiscale) specificando le informazioni richieste direttamente nelle note . Non è possibile richiedere fattura dopo l’invio dell’ordine.

Posso richiedere dei campioni omaggio senza effettuare un ordine?

Purtroppo Teriaka.it non può inviare campioni omaggio senza che tu effettui un ordine. Spesso negli ordini, inviati avrai la possibilità di trovare omaggi o campioni. La quantità e la tipologia di campioni omaggio e/o prodotti in regalo è impostata automaticamente nel tuo carrello in base all’importo dell’ordine che starai per effettuare.

Ho pagato tramite bonifico: perché ancora non ho ricevuto il mio ordine?

La lavorazione di un ordine pagato con bonifico bancario è leggermente più lunga rispetto agli altri metodi di pagamento perché dipende dalle tempistiche bancarie per il trasferimento dei fondi. Un bonifico SEPA dall’Italia viene processato in 24 ore lavorative mentre un bonifico Internazionale in 3-6 giorni lavorativi. Una volta verificata la contabile sarà il nostro Servizio Clienti Teriaka.it a passare l’ordine nello stato “in elaborazione”. Per maggiori informazioni consulta la sezione Modalità di Pagamento.

Posso pagare alla consegna?

Sì, è possibile pagare al momento della consegna, esclusivamente in contanti. Il pagamento in Contrassegno comporta un supplemento al costo della spedizione di €5 per la gestione del pagamento da parte del Corriere. Per agevolare le procedure di consegna assicurati di poter pagare l'importo esatto dell’ordine, perché i Corrieri non sono tenuti ad avere resto a disposizione. Il pagamento in Contrassegno assicura una rapida spedizione del tuo ordine, infatti il pacco passa subito nella fase di preparazione.

SPEDIZIONI IN ITALIA

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso Liccardi oppure SDA. La spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine il pacco sarà consegnato in 24/72 ore.

Per gli ordini con molti prodotti o quantità considerevoli di pochi prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto potrebbe essere richiesto un supplemento alla spedizione, richiesto dopo il completamento dell'ordine Attenzione: Spedizione di prodotti ingombranti Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti i tempi di consegna possono slittare fino a 15 giorni lavorativi per la lavorazione ed allestimento (ad Es.: passeggini, articoli speciali o lettini), ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo supplementare di spedizione che comunque ti indicheremo prima dell'accettazione dell'ordine.

Per maggiori informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo o dubbi ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo prontofarmacista@teriaka.it o tramite il form di contatto online.

La spedizione ha un costo di € 5 (ad eccezione di alcune isole e località difficilmente raggiungibili). Per ricevere le spese di spedizioni gratuite ti basterà effettuare un ordine superiore a € 19,90.
*In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online.

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di €5. A spedizione avvenuta riceverà un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; per monitorare lo stato della spedizione può accedere cliccando sul seguente link: CLICCA QUI. Teriaka provvede a chiudere ogni pacco con il propiro nastro adesivo con il logo Teriaka.it.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e Teriaka non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti. Il Servizio di consegna prevede la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. Per ciascun passaggio verrà lascato un avviso.

Nel momento in cui anche il secondo tentativo di consegna non dovesse riuscire, il cliente riceverà comunicazione a mezzo mail nella quale sarà invitato a contattare il nostro servizio clienti Teriaka a prontofarmacista@teriaka.it , che provvederà a predisporre una nuova consegna. Qualora il Cliente fosse assente o non fosse rintracciabile, la merce rientrerà presso il magazzino.

Per gli Ordini non ritirati Indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta in fase d’ordine, in caso di rifiuto del pacco a ordine già spedito Teriaka si riserva di chiedere il risarcimento per i costi sostenuti, pari a € 20 + IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.

In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.
* on è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Corriere Espresso
A seconda del Paese di destinazione le spedizione all’estero potranno essere gestite da diversi corrieri in modo da poter assicurare la migliore tariffa possibile. Per i paesi non appartenenti all'Unione Europea o con particolari regimi fiscali (es. Isole Canarie) ci potrebbero essere DAZI DOGANALI (a carico del cliente) o altre tasse da pagare al momento della consegna.

A quali corrieri vi affidate per le spedizioni?

La consegna dei prodotti acquistati sulla Teriaka è effettuata tramite il Corriere Espresso Liccardi o SDA per ordini in Italia e tramite il Corriere Espresso DHL per ordini internazionali.

Posso controllare lo stato di spedizioni di un mio ordine?

Puoi controllare lo status della spedizione direttamente dalla tua area risevata del sito Teriaka.it.

Se lo status dell'ordine è “in elaborazione” significa che è in preparazione per essere poi spedito. Una volta affidato al Corriere lo status dell’ordine passerà a “spedito”.

All’indirizzo e-mail che hai inserito riceverai un'e-mail del Corriere contenente un link per tracciare il tuo ordine, spesso dopo le ore 19.00 del giorno in cui è stata effettuata la spedizione.

Come posso sapere dove si trova il mio pacco?

Alla spedizione del tuo ordine all’indirizzo e-mail che hai inserito riceverai un'e-mail del Corriere contenente un link per tracciare il tuo ordine.

Cosa succede se vivo all'estero e non sono in casa alla consegna?

Il Servizio di consegna prevede la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. Per ciascun passaggio verrà lascato un avviso. Nel momento in cui anche il secondo tentativo di consegna non dovesse riuscire, il cliente riceverà comunicazione a mezzo mail nella quale sarà invitato a contattare il nostro servizio clienti Teriaka a prontofarmacista@teriaka.it , che provvederà a predisporre una nuova consegna. Qualora il Cliente fosse assente o non fosse rintracciabile, la merce rientrerà presso il magazzino. Per gli Ordini non ritirati Indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta in fase d’ordine, in caso di rifiuto del pacco a ordine già spedito Teriaka si riserva di chiedere il risarcimento per i costi sostenuti, pari a €20 + IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.

Posso ricevere il mio ordine su appuntamento?

No, purtroppo una volta affidato il pacco al Corriere non potrai concordare un giorno e/o un orario per la consegna , ma solo un'eventuale riconsegna, che potrai concordare entro 5 giorni, qualora tu non sia presente al passaggio del Corriere.

Effettuate consegne nei giorni festivi?

Purtroppo non è prevista la consegna degli ordini effettuati durante il fine settimana (Sabato e Domenica) e nei giorni di festività nazionale: 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1°Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1° Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre. In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.

Mi serve un Farmaco di cui ho la Ricetta o la Prescrizione: posso ordinarlo online?

Ci dispiace, per la legislazione italiana non possiamo vendere online farmaci che richiedono prescrizione medica.

Come posso restituire un prodotto?

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti). Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore.

A). Accedere alla richiesta Reso per Clienti non registrati a Teriaka.it (non in possesso di password) Per effettuare un reso chiamando o contattando la nostra area riservata o collegandoti alla nostra pagina di richiesta reso/reclamo Successivamente devi inserire - numero d'ordine; - indirizzo email con il quale hai fatto l'ordine (oppure cognome di chi ha effettuato l'ordine).

B). Accedere alla richiesta Reso per Clienti registrati a Teriaka.it 1. Devi accedere alla tua area personale, cliccando sul tasto Accedi/Registrati. 2. una volta entrato nel profilo personale, hai la possibilità, di accedere alla sezione “RESI” . Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso.

Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura. 3. All’interno dell’ordine selezionato, dovrai selezionare i prodotti che vuoi restituire e scegliere una fra le seguenti opzioni:

  • Diritto di recesso (equivalente all’annullamento, senza addurre motivazioni, dell’ordine riferito al prodotto / ai prodotti / all’intero ordine effettuato);
  • Prodotto danneggiato/rotto;
  • Prodotto diverso da ordinato;
  • Prodotto mancante;
  • Fornitura non richiesta / prodotto non richiesto / prodotti non richiesti

N.B. Nel caso di prodotti danneggiati/rotti, o prodotti diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrai allegare alla domanda di reso cliccando su “Allega file”. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura. Se necessario, potrai inviarla anche successivamente via e-mail o WhatsApp e il nostro servizio clienti allegherà l’immagine alla domanda di reso. La richiesta di reso online viene poi sottoposta all’approvazione del Servizio Clienti.

Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, avrai 14 giorni di tempo per inviare a Teriaka.it i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese applicando un segnacollo che ti invieremo via e-mail; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballaggio del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile quello originale, dovrà essere da te acquistato e le spese per lo stesso non ti saranno restituite.

Successivamente, potrai selezionare di quale alternativa desideri avvalerti, tra:

  • Rimborso;
  • Rispedizione;
  • Emissione Coupon di credito.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Teriaka.it provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto o comunque con lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, a meno che tu non si sia espressamente convenuto altrimenti oppure in bonifico bancario nel caso in cui l’ordine sia stato pagato in contrassegno.

Teriaka si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Teriaka.it.

In caso contrario, Teriaka potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente. In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso.

Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali hai avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricordati che il trasporto è sotto la tua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade automaticamente ed i prodotti restano nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a tue spese. Nel caso tu abbia chiesto rimborso/coupon, sarai notificato dell’eventuale Rimborso o emissione di Coupon. Condizioni del Diritto di Recesso Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali omaggi associati ad esso ecc.).

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad Teriaka.it con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Teriaka.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Teriaka.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto.

In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Teriaka.it accerti:

  • La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da Teriaka.it Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Teriaka.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

  • i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Quanto tempo ho per restituire un prodotto?

Puoi restituire il tuo ordine totalmente o parzialmente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Con quale metodo di pagamento effettuate il rimborso?

Se hai effettuato una richiesta di rimborso ed è stata accettata dall'Ufficio Resi, l'importo del reso ti sarà rimborsato:

  • via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata;
  • tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno. In questo caso ti sarà richiesto via e-mail di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Il reso è gratuito?

Se si decide di usufruire il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo ad Teriaka.it con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento magazzino Teriaka.it, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.

Come posso restituire un prodotto se non vivo in Italia?

Anche dall'estero è possibile effettuare un reso, i costi della restituzione di uno o più prodotti sono a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi).

Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo ad Teriaka.it con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento magazzino Teriaka.it, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Quali prodotti posso acquistare su Teriaka.it?

Su Teriaka.it troverai farmaci senza ricetta SOP e OTC.

Teriaka.it è riconosciuta dal Ministero della Salute, pertanto è autorizzata anche alla vendita dei farmaci senza obbligo di prescrizione; troverai inoltre integratori, articoli sanitari, prodotti per la cura della persona, strumenti diagnostici, prima infanzia , alimenti, omeopatici senza obbligo di ricetta, veterinari senza obbligo di ricetta e tutto ciò che concerne la salute ed il benessere della persona.

Puoi verificare che Teriaka.it opera nel rispetto della legge Italiana, accedendo al sito del Ministero della Salute, che ci riconosce come Farmacia online autorizzata: clicca qui!

Posso acquistare farmaci su Teriaka.it?

In conformità alla legislazione Italiana non è possibile acquistare nessun farmaco che richieda la prescrizione medica è infatti reato vendere online farmaci sotto prescrizione medica. E’ altresì possibile acquistare tutti quello che sono i farmaci che non richiedono la prescrizione medica, ossia SOP e OTC. Li trovi tutti nella categoria Farmaci da Banco.

Posso acquistare farmaci veterinari su Teriaka?

Su Teriaka.it potrai acquistare online solo i parafarmaci Veterinari e i farmaci Veterinari senza obbligo di ricetta medica autorizzati alla vendita online (Ectoparassicidi per uso Topico),è vietata invece la vendita degli altri medicinali Veterinari che richiedono ricetta veterinaria.

Posso acquistare medicinali omeopatici su Teriaka?

Su Teriaka.it potrai acquistare online solo i medicinali Omeopatici online senza obbligo di ricetta medica, ma è vietata la vendita di medicinali omeopatici per i quali il produttore abbia indicato in etichetta che il medicinale è vendibile solo dietro presentazione di ricetta medica.

Non trovo un prodotto: come faccio a sapere se è reperibile?

Anche se non presente online il prodotto che cerchi potrebbe comunque trovarsi in uno dei nostri magazzini. Ti basterà chiamare il Servizio Clienti al numero +39 081 8929560 o invia una mail a ordini@teriaka.it indicando nome del prodotto e quantità.

La tua precisione nel comunicare i dettagli di ciò che cerchi consentirà al Servizio Clienti di soddisfare la tua richiesta nel minor tempo possibile. Subito verificheremo la disponibilità dei prodotti richiesti, in caso positivo ti contatteremo quanto prima a mezzo e-mail con un link personalizzato per poter acquistare i prodotti che ti occorrono. Ricorda che non è possibile richiedere farmaci con obbligo di prescrizione medica.

Che scadenza hanno i prodotti venduti su Teriaka.it?

La scadenza varia di prodotto in prodotto, generalmente la scadenza è di almeno 6 mesi. Se vuoi effettuare acquisti multipli per effettuare una scorta, contatta il Servizio Clienti al numero +39 0818929560 oppure approfitta del servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39, anche dall'Estero, o invia un’email a ordini@teriaka.it indicando nome del prodotto e quantità.

Effettuate vendita all'ingrosso?

No, ma in alcuni casi è possibile richiedere quantitativi multipli. Se desideri ricevere una quantità elevata di alcuni prodotti contatta prima il Servizio Clienti Clienti al numero +39 0818929560 oppure approfitta del servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39, anche dall'Estero, o invia un’email a ordini@teriaka.it indicando nome del prodotto e quantità.

I prodotti che compro su Teriaka sono protetti da garanzia?

Assolutamente sì. Tutti i prodotti acquistati su teriaka.it:

  • sono coperti da garanzia dell’azienda produttrice;
  • rispettano tutti i requisiti di tracciabilità e manipolazione secondo gli standard imposti dal Ministero della Salute.

Se un prodotto del tuo ordine dovesse presentarsi difettato e il difetto non dovesse essere causato dal trasporto, contatta subito l'azienda produttrice riferendo l'acquisto su Teriaka.it. In caso di mancata, insufficiente o insoddisfacente risposta da parte dell'azienda produttrice, contatta pure il nostro Servizio Clienti Clienti al numero +39 0818929560 oppure approfitta del servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39, anche dall'Estero, o invia un’email a ordini@teriaka.it indicando nome del prodotto e quantità.

I prodotti che acquisto su Teriaka.it sono italiani o di importazione?

I prodotti acquistati sono rigorosamente ed esclusivamente italiani, destinati al mercato italiano e acquistati direttamente dalle aziende produttrici o da Concessionari autorizzati. Sul nostro portale non troverai prodotti di importazione che, proposti sul mercato a costo inferiore, non garantiscono i giusti standard qualitativi e di conservazione e, soprattutto, non sono tracciabili.

Qualcosa non funziona su Teriaka: come ve lo segnalo?

In tal caso ci scusiamo per il disagio e ti ringraziamo per la comunicazione che potrai inviarci direttamente al nostro servizio clienti Clienti al numero +39 0818929560 oppure approfitta del servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39, anche dall'Estero, o invia un’email a ordini@teriaka.it indicando nome del prodotto e quantità.

Non dimenticare di indicare il dispositivo (pc, smartphone o tablet) ed il modello che stavi utilizzando, il sistema operativo con relativa versione (iOS, Windows, Linux, ecc.), il browser di navigazione utilizzato (Chrome, Explorer, Firefox, Safari, ecc.).

Come posso darvi un suggerimento per migliorare Teriaka?

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Un sito somiglia a Teriaka ma non lo è: posso acquistare lo stesso?

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