-5%
  • -5%

Levodropropizina Eg 30 Mg/5 Ml Sciroppo

039732021

È una terapia sintomatica della tosse.

Formato: 30mg/5ml.

Prezzo
Tasse incluse
6,18 €
Prezzo di listino
6,50 € -5%
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Rapido Riceverai il tuo pacco entro 48/72 ore

Assistenza Chiamaci allo 0818929560

Assistenza Scrivici su WhatsApp al 3533464106

Sicuro Reso facile e sicuro

Dettagli di Levodropropizina Eg 30 Mg/5 Ml Sciroppo

Levodropropizina EG è una terapia sintomatica della tosse.

Modo d'uso

Nella confezione è annesso un bicchiere dosatore con tacche corrispondenti a 3, 5 e 10 ml. Per aprire la confezione è necessario premere con forza il tappo e ruotare contemporaneamente in senso antiorario. Adulti: 10 ml di sciroppo fino a 3 volte al giorno ad intervalli di almeno 6 ore. Bambini: 10-20 kg 3 ml 3 volte al giorno; 20-30 kg 5 ml 3 volte al giorno. Il trattamento dovrebbe essere continuato fino alla scomparsa della tosse. Tuttavia, se dopo 2 settimane di terapia la tosse dovesse ancora essere presente, è consigliabile interrompere il trattamento e chiedere consiglio al medico. Infatti la tosse è un sintomo e andrebbe studiata e trattata la patologia causale. Popolazione pediatrica Non somministrare a bambini di età inferiore a 2 anni (vedere paragrafo 4.3).

Componenti & Ingredienti

100 ml di soluzione contengono Principio attivo: levodropropizina 600 mg Eccipienti con effetti noti: saccarosio, metil-para-idrossibenzoato, propil-para-idrossibenzoato e sodio. Eccipienti: Saccarosio, metil para-idrossibenzoato, propil para-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, sodio idrossido, aroma ciliegia, acqua depurata.

Senza glutine.

Controindicazioni

Si possono verificare palpitazioni, tachicardia, nausea, vomito, diarrea, eritema. Le reazioni riportate come serie sono orticaria e reazione anafilattica. La maggior parte delle reazioni che si verificano non sono gravi e i sintomi si sono risolti con la sospensione della terapia e, in alcuni casi, con trattamento farmacologico specifico.

Le reazioni avverse riscontrate sono le seguenti:

Patologie dell’occhio Midriasi, cecità bilaterale.

Disturbi del sistema immunitario Reazioni allergiche e anafilattoidi, edema palpebrale, edema angioneurotico, orticaria.

Disturbi psichiatrici Nervosismo, sonnolenza, alterazione della personalità oppure disturbo della personalità.

Patologie del sistema nervoso Sincope, capogiro, vertigine, tremori, parestesia, convulsione tonico-clonica e attacco di piccolo male, coma ipoglicemico.

Patologie cardiache Palpitazioni, tachicardia, bigeminismo atriale.

Patologie vascolari Ipotensione.

Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Dispnea, tosse, edema del tratto respiratorio.

Patologie gastrointestinali Dolore gastrico, dolore addominale, nausea, vomito, diarrea.

Patologie epatobiliari Epatite colestatica.

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Orticaria, eritema, esantema, prurito, angioedema, reazioni della cute, glossite e stomatite aftosa. Epidermolisi.

Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo Debolezza degli arti inferiori.

Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione Malessere generale, edema generalizzato, astenia.

Popolazione pediatrica È stato segnalato un caso di sonnolenza, ipotonia e vomito in un neonato dopo assunzione di levodropropizina da parte della madre nutrice. I sintomi sono comparsi dopo la poppata e si sono risolti spontaneamente sospendendo per alcune poppate l’allattamento al seno.

Avvertenze

Si consiglia di usare cautela nei pazienti anziani, nei pazienti con insufficienza renale grave oppure in caso di contemporanea assunzione di farmaci sedativi in individui particolarmente sensibili

I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio e galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale, in quanto contiene saccarosio.

Contiene para-idrossibenzoati che può causare reazioni allergiche (anche ritardate).

I farmaci antitosse sono sintomatici e devono essere usati solo in attesa della diagnosi della causa scatenante e/o dell’effetto della terapia della patologia sottostante.

In assenza di informazioni sull’effetto dell’assunzione di cibo sull’assorbimento del farmaco, è consigliabile assumere il farmaco lontano dai pasti.

Conservazione

Deve essere conservato a temperatura non superiore a 25°C.

Formato

La confezione presenta30 mg/5ml.

16 altri prodotti della stessa categoria:

16 altri prodotti di Eg